martedì 18 maggio 2010

Favole per insonni: i misteri del mio cesso

Il bagno di casa nasconde dei segreti. Apparte i vermi nel lavandino e IL coinquilino che vomita nella vasca.
Il primo mistero irrisolto riguarda le mattonelle che rivestono le pareti, e non mi riferisco al cattivo gusto. Qui sotto è riportato il disegno (non fedele e fatto in fretta per urgenza di comunicare).
C'è questa mattonella solitaria che è montata in senso opposto alle altre. Una e una soltanto, magari il muratore era ubriaco oppure in preda a svarioni creativi. Magari dietro di essa è celato un mondo misterioso fatto di vermi e capelli e peli di barba. Non lo sapremo mai.

Comunque al di la di queste domande esistenziali irrisolte, oggi mentre ponderavo su di esse mi sono accorta che nel palazzo accanto, più o meno all'altezza del mio cesso c'è sta finestra che da su una camera da letto, dove si vede nitidamente un cavalletto per dipingere e la tavolozza sulla scrivania.
Ovviamente è preoccupante. Mai sia che qualcuno ci possa ritrarre mentre stiamo cagando. Anche perchè vorrei sapere che cazzo dipinge altrimenti, visto che l'unica cosa che può vedere apparte il bagno è il parcheggio privato del condominio. Chissà.
Comunque qua sotto è riportata un'altra didascalia esplicativa della scena, tanto per rendere l'idea, non proprio fedele anche questa, ma abbastanza veritiera.


Vabbè, tutto questo solo per giustificare la vera notizia del secolo, che in realtà sono due:

1) sono stata la prima tra tutti gli altri quattro esseri umani che popolano questa casa a fare il bagno nella vasca settimana scorsa. (Mi sembra una cosa degna di nota)

2) il bagno nella vasca (durato circa due ore) era in realtà un premio/ricompensa per autocelebrarmi, infatti ho concluso la mia prima (e ultima) fatica. Una fatica che è stata partorita da un'altra mente e che ha gentilmente visto bene di accollarla a me medesima (questa cosa non coincide proprio con la vera verità dei fatti, comunque è proprio bello sputtanare le persone). Questa fatica, fatta di venti fogli di carta riciclata la potrete coNperare/vedere/valutare/sfogliare/schifare/snobbare in anteprima mondiale assoluta il 21 maggio a Venezia.

Ovviamente questa è una pubblicità perchè io sono a scopo di lucro.

3 commenti:

grigiotopo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
grigiotopo ha detto...

mi fai tanto divertire.
posso essere una estimatrice del tuo senso dell'umorismo?

oceania ha detto...

ahahah!! Guarda che è tutto maledettamente vero